Servizi di Social Media Marketing

Hai un sito internet, un blog, una bella grafica, tante belle idee... ma come fare a comunicarlo?

Prepara la valigia, è tempo di partire alla volta dei Social Media Network. Quel luogo fantastico dove potrai incontrare tutti i potenziali consumatori, generare contatti e costruire relazioni di fiducia.

Le opportunità del Social Media Marketing sono davvero infinite e non posso prescindere da una buona strategia di Marketing integrata.

La differenza con gli altri canali di comunicazione è che sui social network possiamo conversare con il nostro pubblico, conoscerlo personalmente, interagire con loro, ottenere coinvolgimento ed empatia, operare il customer care ed assistere il proprio pubblico, creare una community.

Come? Sei già partito e sei ritornato a mani vuote? Siamo sicuri che dentro la valigia avrai messo dentro tante foto, emoticons e una quantità esorbitante di punti esclamativi, ma hai dimenticato le virgole, i punti e le giuste parole. Nessuno ti ha mai detto che prima di partire per un luogo sconosciuto bisogna prima disporre delle risorse opportune?

Il Social Media Marketing finalizzato all’accrescimento del valore del brand non è un’attività che si può fare in maniera amatoriale. È un’attività che richiede analisi, pianificazione e creatività. È solo attraverso una fase di programmazione e di controllo dei dati che si può capire il contenuto che funziona meglio, indagare i risultati ottenuti, quantificare l’engagement o identificare le esigenze specifiche che possono emergere, per poi adattare la tattica da mettere in campo.

Una linea focalizzata sul target di riferimento ha più possibilità di successo rispetto a una strategia che tenta di coinvolgere molti tipi di persone con interessi ed esigenze incompatibili: amici, parenti, figli di amici, amici di amici. Nulla di più sbagliato perchè puntare sui numeri piuttosto che sulla qualità dell’utenza non genera nessun feedback: è molto meglio avere poche connessioni che leggono, condividono e parlano con te piuttosto che migliaia di connessioni che non interagiscono.

Il social Media strategist valorizza e modella il messaggio proprio sulla base degli interessi e dell’identità del tuo pubblico e crea campagne promozionali, concorsi, eventi e lanci di prodotto individuando la tipologia di contenuti ideali studiati per stimolare, coinvolgere ed appassionare gli utenti.

Ovviamente Roma non fu costruita in un giorno, e anche il tuo Social place può essere edificato solo dopo un impegno duraturo e costante.

Candidaci per il tuo progetto